17 ottobre 2006

mysql enterprise

Ma secondo voi basta aggiungere la parolina magica "enterprise" per rendere un prodotto lo stato dell'arte del suo settore?

Qual è il vantaggio reale dell'architettura Pluggable Storage Engine Architecture? Per me è evidente che l'esistenza di più di una architettura implica necessariamente vantaggi e svantaggi a sceglierne una in particolare, altrimenti ce ne sarebbe una sola: la migliore.

Viene detto che i vari storage engine hanno limitazioni? Faccio un esempio che da solo dovrebbe bastare: le transazioni sono disponibili solo per il motore InnoDB, o comunque non certo per il motore MyISAM, che dovrebbe essere quello con la maggiore quantità di feature.

Se per tutti i prodotti commerciali si conoscono evidenti esempi di feature nate per esclusive esigenze di marketing, che cosa si può dire dei proclami inseriti nella pagina di presentazione?

È vero, mysql ha tradizionalmente la sua giusta collocazione in molti ambienti, potrei dire non molto impegnativi dal punto di vista strutturale. Non va dimenticato che l'aggiunta di caratteristiche che la maggior parte degli altri database avevano già per design iniziale inficia sicuramente anche le caratteristiche di velocità.

Di pubblicità ce n'è già abbastanza in TV. Per chi la guarda.

Nessun commento: