15 settembre 2005

il mio db è pronto!

evviva!

non pensavo di farcela ma il mio db è pronto. tecnicamente è in fase alfa e cioè "al fa già cul ca serva", pertanto è assolutamente consegnabile all'utente, che potrà farsi venire i calli nel segnalarmi errori e malfunzionamenti più o meno gravi.

ora è diviso in un frontend e in un backend con tutte le tabelle e (miraculo!) sembra che tutto questo faccia senso (in questo caso l'inglese mi lusinga: it all makes sense!)

la soluzione frontend - backend è un compromesso (l'ideale sarebbe una reale multiutenza) però già l'aver creato una casella di testo che sputa asterischi al posto di mostrare in chiaro la tua password è un passo avanti (per me).

probabilmente i puristi di ADO storcerebbero il naso a qualcuna delle mie scelte e quelli di VBA si metterebbero a sghignazzare, ma d'altronde se facessi lo sviluppatore questo sarebbe il mio blog :)

Nessun commento: