16 giugno 2005

imp/exp e upgrade

Oggi ho preparato una macchina HPUX per lo spegnimento, un server Oracle7.
Ho fatto l'esportazione con exp di un paio di schemi, li ho spediti a Torino, e li ho caricati in un'istanza 8.1.7.4 Linux.
Solo un piccolo errore su una view. E ho avviato exp e imp una sola volta.

In più sto continuando col lavoro su postgres.
In particolare questa settimana ho fatto l'upgrade alla versione in development 8.1, perchè contiene una patch che permette la gestione degli errori nelle procedure plsql.
La cosa migliore da fare è rinominare qualsiasi directory della vecchia installazione (sia la parte eseguibile che quella dati), installare la nuova versione e ri-inizializzare il database con initdb, come viene spiegato nel manuale a grandi linee.
L'utility pg_dumpall si è comportata egragiamente, nonostante la presenza di tablespace personalizzati, foreign key e indici in quantità.

Nessun commento: